C.M. ARTIGLIERE PARACADUTISTA TARDO GIOVANNI - BREVETTO NUMERO.........
18 Mar 2003
Autore: par Davide Cuppone- DT ANPDI sezione di CATANIA

RICEVIAMO DAL DT DI CATANIA -Par Davide Cuppone-

Il 15 Marzo a Pisa ,durante la commemorazione dei Caduti di Tarquinia del 1942 e la celebrazione dell'accensione del Fuoco delle Tradizioni con l'arrivo della STAFFETTA PER GLI EROI, si sono susseguiti per tutta la giornata avvenimenti speciali che meritano, ognuno,uno spazio particolare.

Questa è la volta del Caporal Maggiore artigliere Paracadutista TARDO GIOVANNI, che ha ricevuto dalle mani del Comandante Fioravanti il "BREVETTO ORA PER ALLORA" .

Si tratta di una nobile iniziativa che la Brigata mette a disposizione dei Reduci della Folgore : la compilazione , dietro ricerche approfondite e stralcio dei lanci eseguite dal Maggiore Pellegrin ,del BREVETTO con numerazione attuale ma riferito al periodo in cui il Reduce ha servito la Folgore.Il Comandante Fioravanti ed il Generale Bertolini consegnano questi preziosi attestati di solito davanti ai Reparti schierati oppure allievi in armi neo-brevettati.In questa occasione il Reduce ha preferito avere
il suo Brevetto davanti alla BANDIERA DI GUERRA del CAPAR.

Commozione, tradizione, felicità  dei Reduci e dei Soci della Sezione che collaborano all'iniziativa: ecco cosa è accaduto nell'ufficio del Comandante il 15 Marzo US.
Uno dei tanti fili d'acciaio che ci legano alla Brigata e che il Comando vuole custodire.
"Chi ha un grande passato non ha paura del futuro" disse un giorno il Generale Bertolini, quando assumeva il Comando della Brigata.
Ed il passato va custodito e Onorato proprio così.

Nelle foto:il cm art par TARDO mentre riceve il brevetto dalle mani del Col Fioravanti (affiancato dal labaro(dx) e dal magg Pellegrin (sx), il prezioso documento ed il Generale Bertolini che si congratula.





TORNA ALL'INDICE
RICORDIAMO I NOSTRI UTENTI CHE DALLA SEGNALAZIONE DI INCORRETTEZZE O ERRORI NELLA BACHECA ALLA CANCELLAZIONE, PER MOTIVI TECNICI, PASSERANNO CIRCA 24 ORE.