UN REDUCE CI FA RIFLETTERE
30 Jun 2004
Autore: par. (El Alamein) Emilio Camozzi
COMMIATO

Ragazzi,ciao! Ormai la va a pochi. Chi ha avuto...avuto...avuto... Chi ha dato...ha dato...ha dato! Abbiamo avuto quello che ci spettava: un sorso d'acqua pari alla nostra razione, più che sufficiente per soddisfare la nostra sete di amor di Patria. Un amore che ci ha fatto rimpiangere di non essere rimasti in quella sabbia assieme ai nostri amici che hanno avuto la ventura di placare la loro sete col sangue versato. Le loro illusioni si sono arrestate nel momento più opportuno. Abbiamo dato tutto quanto potevamo dare, e solo il caso ha consentito il nostro ritorno. Vi ho chiamato ragazzi perchè so che dentro di noi le disillusioni non hanno fatto breccia che ciò che ci spingeva a buttare il cuore oltre l'ostacolo è tuttora vivo in noi e che, come allora, non è nel nostro stile arrenderci.
Forse qualcuno farà  tesoro delle nostra unica eredità . A loro vada la nostra gratitudine ed il nostro ringraziamento. E' bello sapere che una bricciola di quanto abbiamo dato venga passato ai nostri posteri. E' come costruirci la nostra piccola eternità . Se ci meritiamo un premio, penso che questo sia il più gradito: che la storia della nostra bella Divisione non sia dimenticata!.

F O L G O R E...!!!!!

TORNA ALL'INDICE
RICORDIAMO I NOSTRI UTENTI CHE DALLA SEGNALAZIONE DI INCORRETTEZZE O ERRORI NELLA BACHECA ALLA CANCELLAZIONE, PER MOTIVI TECNICI, PASSERANNO CIRCA 24 ORE.