RICORDIAMOCI DELLA CONVIVENZA SOCIALE

 

Il nostro pensiero in merito

 

Apprendiamo che sabato 10 marzo 2007, in piazza Farnese, in Roma, si tiene una kermesse dedicata a sostenere e sollecitare la definizione della legge relativa alla convivenza sociale in Italia - per intenderci quella identificata con DICO, aggiornamento di PACS - di cui da mesi si tratta e su cui recentemente il Governo  ha ponziopilatamente ” passato la palla ” al Parlamento.

In merito a questo problema avevamo promesso che avremmo seguito con attenzione gli sviluppi per renderne conto ai nostri lettori.

Ora, nella consapevolezza di non potere fare di più, mentre ci coglie un senso di impotenza rendendoci conto che gli sviluppi stanno portando ad una conclusione che non vorremmo così dirompente rispetto alle nostre idee, invitiamo i nostri lettori a riprendere dall’ “archivio gennaio- febbraio” gli articoli dal titolo COPPIE DI FATTO, GIA’ FATTO ?!?!?DA PACS A DICO A DIDOCO A CASINO.

Gli articoli citati riportano le nostre considerazioni sulle quali invitiamo ancora una volta a riflessioni personali da condividere ( e noi ce lo auguriamo ) oppure anche respingere, sulle quali comunque occorre fermarsi un attimo perchè investono un problema destinato a creare un importante ed irreversibile sconvolgimento nella società italiana. 

Ci piace concludere ricordando ai festanti convenuti in piazza Farnese una citazione di Kant che riprendiamo dal calendario del 187° della Folgore : ” dormivo e sognavo che la vita é diritti; mi svegliai e vidi che la vita é doveri “.  A cominciare, in primis, dal dovere di rispettare chi pensa diversamente.

FRAMER ..