ORA CI SIAMO

 

Un doveroso sussulto di orgoglio 

 

 

Abbiamo fortemente criticato e disapprovato recentemente l’impiego dell’Esercito in Campania utilizzato con compiti davvero impropri alla ricerca di una soluzione per una situazione di emergenza creata dalla incapacità di amministratori centrali, regionali e comunali, tra l’altro in una situazione talmente paradossale da essere irrisolvibile sicuramente da parte dei militari.

Lo Stato si era fermato a Napoli!

Aveva alzato le braccia davanti a proteste indegne ed insulse di gente strumentalizzata che ha praticato per anni la politica del ” no a prescindere ” e del ” si, purchè lontano dal mio cortile “.

Oggi, finalmente, abbiamo sentito dirci che esiste uno Stato che deve e saprà decidere e saprà far rispettare decisioni assunte nell’interesse di tutti anche se dovranno necessariamente essere dolorose.

E che, per l’esecuzione rispettosa di queste decisioni, lo Stato si avvarrà della tutela delle  ” sue ” Forze Armate.

Tanto ci basta e ci conforta.

Ognuno faccia il suo dovere in Campania ( e comunque altrove ) a livello concettuale, organizzativo, esecutivo al quale é stato preposto e chiamato.

E se deve essere necessario l’intervento dell’Esercito per la tutela e la garanzia  ben venga ora questo intervento nell’ambito di  compiti a lui propri nell’interesse della comunità nazionale.

Auspichiamo ora che davvero e finalmente alle parole seguano i fatti.

Un sussulto di orgoglio che ci piace molto per il nostro Esercito.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Framer

per conto di OSSERVATORIO del sito www.congedatifolgore.com