TRE COMMENTI IN UNO
Stereotipi superati
La recensione del libro ” Naja ” ( in news di oggi ) che il giornalista Domenico Quirico ha dedicato al servizio militare definisce lo stesso servizio divertente e talora umoristico depauperandolo quindi, implicitamente, di valori sostanziali.
Innegabilmente alcune pagine mettono a fuoco momenti non proprio esaltanti della vita militare e, a nostro parere, doveva essere ben definito il tempo di riferimento dell’attenzione dell’autore.
Suggeriamo all’autore, per completezza di informazione sua, di leggere ( in news di oggi ) gli ultimi servizi del suo collega Fausto Biloslavo dall’Afghanistan
Anche gli episodi descritti da Biloslavo ” non sono tutto l’Esercito ” ma di esso fanno sicuramente parte.
Perchè Quirico li ha completamente ignorati questi ed altri similari avvenimenti?
Perchè non ” fanno gioco ” alla sua ricerca dell’ironia su una Istituzione che ha i suoi limiti ma anche tanti pregi.
Proprio oggi, 8 settembre, quando il ministro della Difesa finalmente ricorda agli Italiani che i Caduti della Repubblica di Salò meritano rispetto almeno pari a quelli della Resistenza, ci é parso acconcio ricordare a Quirico che davvero la ” Verità ” e la completezza di informazione richiedono altro che la sua ironia.
^^^^^^^^^^^^^
Framer
per conto di OSSERVATORIO del sito www.congedatifolgore.com
Nella categoria: Osservatorio